mercoledì 21 luglio 2010

pane, mortadella e champagne


Caro Guidone, salvatore di capre e cavoli, tu con la tua allegra brigata arancione, te che prevedi eruzioni vulcaniche secoli prima, te che l'emergenza afa la combatti con il culatello tra le mani (correte tutti al supermercato per evitare il caldo) ma l'emergenza terremoto prima del 6 aprile la affrontavi con un: "tranquilli non succede nulla" e poi sappiamo come è finita, te che vai a sparlare degli americani per cercare di far fare affari ai tuoi anche oltre oceano, te che sei ministro senza ministero, te che con il tuo elicottero sei il primo ad arrivare davanti le telecamere dopo una tragedia, te che hai case gratis ovunque vai, te che apri la pista per gli appalti dei tuoi amici, te che sei il vassallo del re... ma non era meglio una volta stare zitto?

Avevi detto che il nostro sindaco era un ingrato, che i soldi c'erano!? che simpatico burlone!

E quei simpatici della associazione albergatori, che per non rovinarci la sorpresa, ti hanno applaudito pochi mesi addietro...
Non ti preoccupare però, tanto non succederà nulla, tutti rimarranno al loro posto, sopratutto te, perché tu sei er mejo; chi riuscirebbe in tempi di crisi, con i tagli che ci sono, con le assunzioni pubbliche bloccate da anni, a sfamare tutte quelle persone, a far costruire mega impianti sportivi, a realizzare mega eventi ed a tirare su una mega new town in pochi mesi?
Non lo so proprio come ce la fai, mi sa che è tutta una questione di autostima e di affrontare la vita con atteggiamento positivo, vivendo la vita alla grande, da vincenti, anche quando non si può.
Con questo spirito noi aquilani nei prossimi due o tre anni ti ripagheremo tutte le C.A.S.E. fatte a L'Aquila con le nostre tasse, anche pagando i mutui sulle macerie di casa... alla grande!
Anche perchè a C.A.S.A. ce tenemo sta, i sordi pe andà all'estero non ci stanno, e quelli pe'ji a Alba non servono perchè non ci saranno più gli alberghi, e allora... 


1 commento:

  1. Benissimamente detto! Cavolo!
    Quando ci vuole una dichiarazione d'amore ci vuole, arciperbolina!
    L'unico vero uomo, l'uomo vero uomo di provvidenza, il mittico!

    Grazie per aver scritto questa meravigliosa lettera, ogni cittadino aquilano sono certo la sottoscriverà: cittadinanza DISONORARIA a Guidotto Bertoladro!!!

    RispondiElimina